È con un GRAZIE che vogliamo iniziare questo articolo: grazie a tutti gli istruttori, alle società ed alle famiglie che hanno scelto di trascorrere 4 giorni insieme a noi nel segno del divertimento, della passione e del gioco che caratterizzeranno anche questa edizione del Torneo della Befana 2025.
38 squadre Aquilotti e 5 Gazzelle provenienti da 14 province diverse, mai così tante in 25 edizioni: Padova, Vicenza, Venezia, Ferrara, Verona, Milano, Firenze, Torino, Treviso, Bologna, Rovigo, Varese, Trento e Siena.
Bambini, bambine e famiglie che si ritroveranno per giocare in campo tra una palla e l’altra e a tifare sugli spalti, il tutto diretto dai mini arbitri FIP in un progetto di formazione arbitrale in cui il Torneo della Befana crede molto.
Il Torneo della Befana è nato per far appassionare tutti i bambini e le bambine che vi partecipano attraverso le emozioni e i sogni che vivranno in questi giorni di gare.
Il torneo promuove lo sport, attribuendo importanza ai valori educativi, collabora alla crescita cestistica dei bambini, unisce squadre da ogni parte d’Italia, garantisce divertimento dentro e fuori dai campi di gioco grazie ad attività correlate che accompagnano la manifestazione.
Ogni anno l’evento cresce e migliora grazie all’aiuto e alla passione di tantissime persone che lavorano e si impegnano per mesi.
I protagonisti del nostro torneo sono i bambini e le bambine che ci spingono a rendere questa manifestazione sempre più organizzata ed accogliente.
Auguriamo a tutti i partecipanti, ed in particolare alle famiglie ed agli istruttori, un BUON TORNEO DELLA BEFANA 2025!