L’edizione numero ventiquattro del Torneo della Befana va in archivio con un altro grande successo di pubblico e partecipazione. Oltre 3.000 persone hanno popolato nel weekend gli spalti della Kioene Arena in occasione della fase finale del torneo di minibasket – disputato da mercoledì a sabato – diventato ormai un assoluto punto di riferimento a livello nazionale con oltre 149 partite giocate tra Padova e dintorni e ben 700 bambine e bambini provenienti da tutta Italia impegnati sul parquet. La finalissima è stata un avvincente Basket Treviso contro Petrarca Padova in cui, per un soffio, hanno prevalso 14-10 i trevigiani della Nutribullet. Treviso che tra l’altro succede proprio al Petrarca nell’albo d’oro del torneo, vincitore della passata edizione.
Spettacolo sul parquet ma, come detto, anche sugli spalti con un colorato e caloroso pubblico tra genitori e bambini che tra “ole” in tribuna e profumo dei pop corn si è godute un sabato di sport e intrattenimento.
Durante l’intervallo della finale c’è stato l’atto conclusivo della lotteria che quest’anno sosteneva la raccolta fondi solidale “Amani Education”, onlus che opera per la costruzione di edifici scolastici in Africa. Uno dei testimonial è il giocatore dell’Olimpia Milano Giampaolo Ricci che, collegato da remoto, ha portato i suoi saluti e ha dato come premi della lotteria canotte e pantaloncini dell’ItalBasket e dell’Olimpia autografati.
Il Mattino di Padova – 08/01/2024